RicordArte
 
 

Tienilammente vuole essere anche arte!
Abbiamo pensato ad un concorso che porti alla realizzazione di un'opera tangibile e che entri a far parte del tessuto urbanistico e sociale di Scanzano. Il concorso RicordArte è rivolto ad artisti italiani e stranieri, singoli o gruppi che, attraverso la loro opera, vogliano esprimere un forte ricordo delle 15 giornate di protesta in difesa della bellezza del territorio regionale, contro l’ipotesi di ubicazione a Scanzano di un deposito di scorie nucleari.

Chiediamo ai candidati di presentare un progetto di un'opera scultorea, in qualsiasi materiale e forma, che abbia le caratteristiche necessarie per l'esposizione all'aperto duratura nel tempo.

Nelle immagini sotto riportate è indicata l'area in cui l'opera vincitrice sarà posizionata:

L' opera sarà collocata in un’area dedicata, all'angolo tra Viale Alcide de Gasperi e via Pietro Nenni,
due delle vie più importanti della città di Scanzano Jonico, ove si svolgono le principali attività della collettività.

 

Come partecipare

I progetti dovranno essere inviati entro le ore 24:00 del 25 agosto 2013 all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
La selezione degli stessi sarà a cura di una commissione individuata dall’Associazione ScanZiamo le Scorie, composta da 3 membri che dovranno decretare il vincitore entro il 02 settembre 2013.
L'idea vincitrice si aggiudicherà un contributo di 2.000 euro per la sua realizzazione.

Di seguito i link per il download dei documenti necessari all'iscrizione.

:: scarica il regolamento >>
:: scarica l'allegato >>





Per informazioni potete scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 
 
#fc3424 #5835a1 #1975f2 #9ada4e #a9f9a7 #1d3eff